Help

News

Consorzio Nettuno

Periodici

Volumi

Modulo d'ordine

Home Page

Pitagora Editrice

Scheda volume
Brun.jpg (7474 byte)


Gestire la qualit� dei prodotti e dei servizi

Alessandro BRUN, Cristina DE CAPITANI, Alberto PORTIOLI STAUDACHER

2005, 228 pagine, formato 17x24 cm., € 17.00
ISBN 88-371-1581-4

Questo volume presenta un quadro introduttivo, ma approfondito, delle problematiche e degli ambiti della Gestione della Qualit�, con riferimento ad aziende operanti nei settori manifatturieri, commerciali e dei servizi, ed � rivolto sia agli studenti universitari e dei master post laurea, sia a persone d’azienda, con particolare riferimento ai responsabili della qualit� e del miglioramento dei processi. A questo scopo, all’interno del testo, gli aspetti di concettualizzazione e inquadramento teorici sono stati affiancati da esempi pratici, modelli effettivamente implementati in realt� aziendali, esercizi.
Indice: La responsabilit� del produttore. Tracciabilit� di prodotto e di processo. I sette strumenti. Plan-Do-Check-Act. I costi della qualit� e della non qualit�. Il sistema qualit� e la normativa. Le norme della serie ISO 9000:2000 e la certificazione. Customer satisfaction. Le norme e la soddisfazione del cliente. La qualit� nei rapporti di fornitura. Il controllo accettazione per campionamento. I premi per la qualit�. Bibliografia.
Gli Autori sono docenti presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.

Per i Vs. ordini, richiesta di informazioni o consigli [email protected]