Economia Etica.
Le basi della Nuova Rivoluzione
Industriale
Carlo LAZZARI
2000, 52 pagine, formato 15x21 cm, 6.00
ISBN 88-371-1181-9
Collana: "Effemeridi"
Lopera rappresenta il tentativo di illustrare in
maniera molto concisa i concetti ed i valori che stanno alla base delle relazioni
interpersonali nel lavoro. Nello specifico lAutore cerca di percorrere le strade che
conducono ad avere migliori relazioni tra clienti interni e clienti esterni attraverso la
condivisione degli obiettivi aziendali. Solo in questo modo si forniscono ai clienti
interni elementi credibili per abbracciare la missione aziendale e per lavorare ogni
giorno sperando di realizzare qualcosa dimportante per la societ�.
Nellindice: Introduzione; Le belle relazioni nel lavoro; LEconomia Etica;
Riappropriarci del nostro lavoro; Le relazioni tra Cliente interno e Cliente esterno.
C. Lazzari: psicologo, cerca di affrontare argomenti complessi e delicati quali
quelli dell'abbandono, della sofferenza psichica e fisica, della violenza sui minori.