Help

News

Consorzio Nettuno

Periodici

Volumi

Modulo d'ordine

Home Page

Pitagora Editrice

Scheda volume
RianiXP.jpg (8330 byte)


Office XP e WinZip senza sforzo           

Marco RIANI

2002, 552 pagine, formato 21x29.7 cm, € 45.00
ISBN 88-371-1357-9

(Dello stesso Autore: Office 2000 e WinZip senza sforzo e Informatica per Internet senza sforzo)

La struttura del testo è divisa in 5 grandi capitoli. Nel primo capitolo si analizza il software leader nel mondo per la compressione/decompressione dei file (WINZIP). Nei capitoli 2-5 si illustrano i 4 software che costituiscono il pacchetto OFFICE XP: Word, Excel, Powerpoint e Access. Per ogni software si propongono una serie di esercizi che presentano la seguente struttura: argomento (per inquadrare il tipo di problema), obiettivo (per capire dove si vuole arrivare), risoluzione (passaggi necessari) e osservazioni (per fornire un quadro globale sull'argomento). Gli specifici compiti da svolgere per risolvere i problemi proposti sono illustrati mediante immagini commentate delle rispettive videate. Gli esercizi svolti partono tutti da problemi pratici e permettono di coprire (in media) l'80-85% circa delle possibili potenzialità del software WINZIP e OFFICE XP. Il testo si rivolge non solo agli studenti dei corsi di informatica, ma più in generale a chiunque voglia sfruttare a fondo le potenzialità del software OFFICE XP.
Per raggiungere il sito web del libro è necessario avviare il browser e inserire uno dei seguenti URL: http://www.riani.it oppure http://stat.econ.unipr.it/riani.
M.Riani è Professore Associato alla Facoltà di Economia dell'Università di Parma.

Per i Vs. ordini, richiesta di informazioni o consigli [email protected]


"Avviso - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n.72, come modificato dalla legge conversione 21 maggio 2004 n.128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941".