Help News
Consorzio
Nettuno
Periodici
Volumi
Modulo
d'ordine
Home
Page
Pitagora
Editrice |
Scheda volume
|
|
|
Le difficolt� di
apprendimento in matematica
Bruno D'AMORE, Martha Isabel FANDI�O
PINILLA, Ines MARAZZANI, Silvia
SBARAGLI
2019, 162 pagine, formato 17x24 cm,
15.00
ISBN 88-371-2111-2
Collana: "Complementi
di matematica per l'indirizzo didattico"
|
Con questo libro si
vogliono indagare motivazioni didattiche, dunque non psicologiche n�
cliniche, che possono essere alla base dello tanto diffuse ma tanto
differenti oggettive difficolt� che si riscontrano da parte degli
studenti nell'approfondimento della matematica. Gli autori si servono
della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre
tipologie diverse (ma non distinte) di origine delle difficolt�: la
teoria degli ostacoli, le misconcezioni e il contratto didattico,
offrendole agli insegnanti come strumenti per indagare le situazioni
d'aula e per analizzare le specifiche difficolt� dei propri allievi.
|
|