Consorzio Nettuno News
Volumi
Periodici
Modulo
d'ordine
Help
Pitagora
Editrice
Home Pitagora
Group |
Collana STRUMENTI PER LA FORMAZIONE |
La collana, diretta da Bruno D'Amore e
Franco Frabboni,
raccoglie contributi tesi a fornire agli insegnanti di tutti i livelli scolastici
gli strumenti ritenuti oggi indispensabili per una elevata formazione professionale.
Tali strumenti privilegiano due momenti, quello dell'acquisizione dei saperi curricolari
e quello della riflessione sulla didattica sia generale che disciplinare.
1101 |
1. FRABBONI FRANCO: La Didattica, motore della
formazione, 1999, pp.136 |
9.00 |
1102 |
2. GENOVESI GIOVANNI: Pedagogia. Dall'Empiria verso la Scienza
1999, pp.172 |
9.00 |
1143 |
3. BALDACCI MASSIMO: L'individualizzazione.
Basi psicopedagogiche e didattiche, 1999, pp.164 |
9.00 |
1154 |
4. ANTONIETTI ALESSANDRO: Psicologia.
Immagini della mente, 2000, pp.104 |
esaurito |
1163 |
5. TAGLIAGAMBE SILVANO: La
didattica e la rete, 2000, pp.176 |
9.00 |
1172 |
6. CUCONATO MORENA: Educazione comparata.
L'internazionalizzazione dei sistemi formativi,
2000, pp.140 |
10.00 |
1157 |
7. RIGHETTI MARCO: Imparare ad essere, 2000, pp.156 |
9.00 |
1236 |
8. MARTINI BERTA: Didattiche disciplinari.
Aspetti teorici e metodologici, 2001, pp.192 |
9.00 |
1250 |
9. ALUFFI PENTINI ANNA: La
Ricerca Azione. Motore di sinergia tra teoria e prassi, 2001, pp.176 |
11.00 |
1251 |
10. AVANZINI ALESSANDRA: La musica. Una dimensione
educativa, 2001, pp.140 |
9.00 |
1267 |
11. D'AMORE BRUNO: Didattica
della matematica, 2001, pp.164 |
esaurito |
1274 |
12. FANDI�O PINILLA M.I., SBARAGLI S.: Matematica
di base per insegnanti in formazione, 2001,
pp.176 |
esaurito |
1351 |
13. FANDI�O PINILLA MARTHA ISABEL: Curricolo e
valutazione in matematica, 2002, pp.188 |
esaurito |
1411 |
14. DAMORE B., MARAZZANI I.: Problemi
di matematica nella scuola primaria, 2003, pp.188 |
17.00 |
1418 |
15. DAMORE B., GODINO J.D., ARRIGO G., FANDI�O PINILLA
M.I.: Competenze in matematica. Una
sfida per il processo di insegnamento-apprendimento, 2003, pp.124 |
12.00 |
1417 |
16. LOCATELLO S., MELONI G.: Apprendimento collaborativo in matematica, 2003, pp.196 |
11.00 |
1470 |
17. PARENTE MAURIZIO: La ricerca-azione in pedagogia. Un modello qualitativo di natura
critico/deduttivo, 2004,
pp.260 |
17.00 |
1524 |
18. D'AMORE B., FANDI�O PINILLA M.I., GABELLINI G., MARAZZANI I.,
MASI F., SBARAGLI S.: Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola
dell'infanzia, 2004,
pp.212 |
18.00 |
1540 |
19. FANDI�O PINILLA MARTHA ISABEL: Le frazioni. Aspetti concettuali e didattici, 2005, pp.232 |
20.00 |
1582 |
20. D'AMORE BRUNO, MARAZZANI INES: Laboratorio di matematica nella scuola primaria. Attivit� per
creare competenze, 2005, pp.220 |
20.00 |
1781 |
21. MAININI GIORGIO: Navigando in matematica. Per mozzi, marinai e nostromi
2009, pp.176 |
18.00 |
|