Help

News

Consorzio Nettuno

Periodici

Volumi

Modulo d'ordine

Home Page

Pitagora

Editrice

Scheda volume
Dominici test.jpg (6786 byte)


Test multiple choice per l'esame di marketing.
Oltre 500 domande divise per argomenti. Soluzioni. 5 test di verifica

Gandolfo DOMINICI

2009, f.to 21x29.7 cm, pp. 160, € 18.00
ISBN 88-371-1786-8

Questa raccolta di test nasce dall’esperienza diretta di insegnamento di Marketing presso i corsi di laurea di Economia Aziendale e di Amministrazione ed Economia delle Imprese della Facolt� di Economia dell’Universit� di Palermo. E’ stato scritto espressamente pensando alle esigenze degli studenti di Marketing del secondo o terzo anno della Laurea triennale, anche a seguito delle loro richieste di materiale per esercitarsi ed autovalutarsi con un tipo di prova non tradizionalmente diffuso in sede di esami di profitto nel nostro sistema di valutazione. Il testo consiste in una raccolta, suddivisa per argomento, di pi� di cinquecento domande multiple choice (a scelta multipla) somministrate agli studenti negli anni accademici tra il 2005ed il 2009.
Indice: Introduzione. Parte Prima. Domande per argomento. 1. Concetti generali: origine e definizione di marketing. 2. Concorrenza e settore. 3. Comportamento d’acquisto. 4. Marketing relazionale e Customer Relationship Management (CRM). 5. Strategie e sviluppo aziendale. 6. Segmentazione e posizionamento. 7. Sistema informativo di marketing e ricerche di mercato. 8. Globalizzazione e strategie di internazionalizzazione. 9. Piano di marketing e marketing mix. 10. Politiche di prodotto. 11. Politiche di prezzo. 12. Distribuzione commerciale. 13. Supply Chain Management. 14. Comunicazione aziendale. 15. Comunicazione digitale. Parte Seconda. Test di verifica. Test 1. Test 2. Test 3. Test 4. Test 5. Soluzioni. Bibliografia.
Gandolfo Dominici � ricercatore confermato nel settore scientifico disciplinare SECS P/08 presso la Facolt� di Economia dell’Universit� di Palermo dove svolge l’incarico di Marketing per le lauree triennali e di Marketing avanzato e Supply Chain Management nel corso di laurea magistrale in Economia ed Amministrazione Aziendale.

Per i Vs. ordini, richiesta di informazioni o consigli [email protected]  


"Avviso - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n.72, come modificato dalla legge conversione 21 maggio 2004 n.128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti � vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941".