Help News
Consorzio
Nettuno
Periodici
Volumi
Modulo
d'ordine
Home
Page
Pitagora
Editrice |
Scheda volume
|
|
|
Test multiple choice per l'esame di marketing.
Oltre 500 domande divise per argomenti. Soluzioni.
5 test di verifica
Gandolfo DOMINICI
2009, f.to 21x29.7 cm, pp. 160, 18.00
ISBN 88-371-1786-8
|
Questa raccolta di test nasce
dallesperienza diretta di insegnamento di Marketing presso i corsi di laurea di
Economia Aziendale e di Amministrazione ed Economia delle Imprese della Facolt� di
Economia dellUniversit� di Palermo. E stato scritto espressamente pensando
alle esigenze degli studenti di Marketing del secondo o terzo anno della Laurea triennale,
anche a seguito delle loro richieste di materiale per esercitarsi ed autovalutarsi con un
tipo di prova non tradizionalmente diffuso in sede di esami di profitto nel nostro sistema
di valutazione. Il testo consiste in una raccolta, suddivisa per argomento, di pi� di
cinquecento domande multiple choice (a scelta multipla) somministrate agli studenti
negli anni accademici tra il 2005ed il 2009.
Indice: Introduzione. Parte Prima.
Domande per argomento. 1. Concetti generali: origine e definizione di marketing. 2.
Concorrenza e settore. 3. Comportamento dacquisto. 4. Marketing relazionale e
Customer Relationship Management (CRM). 5. Strategie e sviluppo aziendale. 6.
Segmentazione e posizionamento. 7. Sistema informativo di marketing e ricerche di mercato.
8. Globalizzazione e strategie di internazionalizzazione. 9. Piano di marketing e
marketing mix. 10. Politiche di prodotto. 11. Politiche di prezzo. 12. Distribuzione
commerciale. 13. Supply Chain Management. 14. Comunicazione aziendale. 15. Comunicazione
digitale. Parte Seconda. Test di verifica. Test 1. Test 2. Test 3. Test 4. Test 5.
Soluzioni. Bibliografia.
Gandolfo Dominici � ricercatore
confermato nel settore scientifico disciplinare SECS P/08 presso la Facolt� di Economia
dellUniversit� di Palermo dove svolge lincarico di Marketing per le lauree
triennali e di Marketing avanzato e Supply Chain Management nel corso di laurea magistrale
in Economia ed Amministrazione Aziendale.
|
|
Per i Vs. ordini, richiesta
di informazioni o consigli [email protected]
"Avviso - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del
decreto-legge 22 marzo 2004, n.72, come modificato dalla legge conversione 21 maggio 2004
n.128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla
normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione
al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica
esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti � vietata.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter,
174-bis e 174-ter della legge 633/1941".