Help News
Consorzio
Nettuno
Periodici
Volumi
Modulo
d'ordine
Home
Page
Pitagora
Editrice |
Scheda volume
|
|
|
Riflessioni sulla formazione iniziale degli
insegnanti di matematica: una rassegna internazionale
Martha Isabel FANDI�O PINILLA (a cura di)
2003, 224 pagine, formato 17.5x24.5, cartonato,
18.00
ISBN 88-371-1437-0
Collana: "Complementi
di Matematica per lIndirizzo Didattico"
|
Questo libro, n. 11 della Collana "Complementi di
Matematica per lIndirizzo Didattico", intende presentare unampia
panoramica internazionale sullattuale e scottante problema della formazione iniziale
degli insegnanti di matematica; con questa questione si stanno confrontando oggi varie
nazioni e dunque riteniamo che ogni contributo critico e costruttivo possa avere un senso,
per lo meno quello di mettere a confronto posizioni epistemologiche, sociali o politiche
diverse.
Martha Isabel Fandi�o Pinilla tiene corsi di Didattica della Matematica presso
le Universit� di Bologna, Bolzano e Urbino, nelle SSIS e nei corsi di laurea in Scienze
della Formazione Primaria; nonch� presso lAlta Scuola Pedagogica di Locarno,
Ticino, Svizzera.
Interventi di: Gianfranco Arrigo (Svizzera), Guy Brousseau
(Francia), Ricardo Cantoral e Rosa Maria Farf�n (Messico), Beatriz DAmbrosio
(U.S.A.), Ubiratan DAmbrosio (Brasile), Bruno DAmore e Martha
Isabel Fandi�o Pinilla (Italia), Athanasios Gagatsis (Cipro), Salvador
Llinares (Spagna), Hermann Maier (Germania), Daniel Perrin (Francia),
Luis Radford e Serge Demers (Canada), Jorge Rodriguez, Jaime
Romero, Pedro Rojas e Martha Bonilla (Colombia), Ivan Trencansky
(Slovacchia).
|
|