Help

News

Consorzio Nettuno

Periodici

Volumi

Modulo d'ordine

Home Page

Pitagora Editrice

Scheda volume

PardiniEsercizi.jpg (7139 byte)


Apparecchi elettrici.
Eserciziario

Franco PARDINI

2007, 132 pagine, formato 17x24 cm, € 12.00
ISBN 88-371-1692-6

Gli Esercizi qui contenuti hanno lo scopo, prima di tutto, di aiutare l’allievo nella comprensione del Testo «Apparecchi Elettrici», conseguentemente di facilitarlo nell’applicazione delle nozioni apprese, nell’attività di progettazione e applicazione degli apparecchi elettrici (elettromeccanici), poi anche, se del caso, di stimolarlo per la eventuale attività di ricerca. Ciascun Esercizio è accompagnato da «note guida per la soluzione» che possono, al caso, essere utilizzate anche quando, pur rinunciando alla fatica della soluzione, l’allievo desideri comunque acquisire esempi applicativi della materia trattata.
Franco Pardini, ingegnere elettrotecnico, è incaricato nell’Anno Acc. 1961-62 di organizzare il Corso di Costruzioni di Apparecchi Elettrici, istituito l’anno stesso presso il Politecnico di Milano, Corso tenuto poi come Prof. Associato e successivamente come Prof. a Contratto fino all’Anno Acc. 2003-04. Attività professionale quale Direttore di Progettazione e Direttore Tecnico della C.G.E. – Compagnia Generale Elettromeccanica, affiliata alla General Electric Co. – USA, produttrice di apparecchi e apparecchiature elettriche. Presidente per lunghi anni di Comitati Tecnici del CEI, nel campo dell’apparecchiatura a B.T.. Titolare di numerosi brevetti internazionali sulla materia. Nel 1991 gli è stato assegnato lo STEINMETZ AWARD, prestigioso riconoscimento conferito dalla G.E.Co., USA.

Per i Vs. ordini, richiesta di informazioni o consigli [email protected]


"Avviso - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n.72, come modificato dalla legge conversione 21 maggio 2004 n.128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941".