Il volume raccoglie i lucidi delle
lezioni presentati nel corso omonimo videotrasmesso. Nell'indice: gestione aziendale e
strategia; ambito competitivo e analisi settoriale; la fase competitiva; dal settore al
segmento; risorse e vantaggio competitivo; le strategie di base: la leadership di costo;
le strategie di base: la differenziazione; l'evoluzione dei settori e la gestione di
quelli emergenti; l'innovazione tecnologica; la gestione dell'innovazione; la gestione del
patrimonio tecnologico; la gestione dei settori maturi e in declino; elementi di gestione
della produzione; l'industrializzazione e l'esternalizzazione; decentramento produttivo e
ruolo dei fornitori; la gestione degli acquisti; la gestione dei fornitori; la gestione
del mercato e del prodotto; la gestione del portafoglio prodotti e la diversificazione; la
gestione delle leve di marketing; la gestione operativa; l'azienda come sistema dinamico;
i sistemi di controllo; gli equilibri economico-finanziari; analisi del fabbisogno
finanziario corrente; previsioni e simulazioni dei fabbisogni finanziari correnti;
analisis del capitale circolante; la redditivit� della gestione; richiami sulla
contabilit� industriale; i costi di prodotto a preventivo; la redditivit� dei prodotti e
del mix; le manovre di prezzo; previsioni, simulazioni e pianificazione di gestione; il
controllo della gestione; i nuovi modelli gestionali.
Per i Vs. ordini,
richiesta di informazioni o consigli [email protected]