Periodici

News

Volumi

Modulo d'ordine

Help

Pitagora Editrice

Home Pitagora Group

N   E  T  T  U  N  O
NETwork per l'UNiversit� Ovunque

Corso di videolezioni in videocassette per i corsi di laurea a distanza dell'area Economia
del CONSORZIO NETTUNO, la prima e unica Universit� Televisiva e Telematica d'Europa,
promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Universit� e della Ricerca (M.I.U.R.).
Le nostre videocassette riportano le lezioni trasmesse dalle reti televisive 

satellitari RAI NETTUNO SAT1 e RAI NETTUNO SAT2


Per l'acquisto prendi visione delle modalit� d'ordine, spedizione e pagamento
Elenco completo dei corsi disponibili per l'Area Economia

 

MARKETING DEL TURISMO
(codice EGT01308)

Corso di 40 lezioni in 20 videocassette

Prof. Giovanni Peroni - Universit� di Perugia

Lez. 1. Impostazioni e contenuti del corso
Lez. 2. Marketing ed economia
Lez. 3. Evoluzione della distribuzione e dei suoi costi
Lez. 4. Concetto e definizione di marketing
Lez. 5. Marketing e manager
Lez. 6. Marketing mix
Lez. 7. Ciclo del marketing
Lez. 8. Componenti del ciclo del marketing
Lez. 9. Tecniche di ricerca di mercato e loro metodi
Lez. 10. Metodo di indagine e profili di campionamento
Lez. 11. Altri metodi di ricerca di mercato
Lez. 12. Metodo dell'esperimento e dell'osservazione
Lez. 13. Mix promozionale e obiettivi economici
Lez. 14. Pubblicit�: obiettivi economici e comunicazionali
Lez. 15. Limiti degli investimenti promozionali
Lez. 16. Pubblicit� redazionale e pubblicit� relazionale
Lez. 17. Riepilogo parte I
Lez. 18. I fattori di differenziazione del marketing turistico. Caratteri peculiari del prodotto turistico
Lez. 19. I fattori di differenziazione del marketing turistico. Definizione di turismo
Lez. 20. I fattori di differenziazione del marketing turistico. Caratteri del prodotto turistico
Lez. 21. I fattori di differenziazione del marketing turistico. Turismo pubblico e privato
Lez. 22. I fattori di differenziazione del marketing turistico. La politica del prodotto turistico - Il versante politico amministrativo
Lez. 23. I fattori di differenziazione del marketing turistico. La politica del prodotto turistico - Il versante promozionale
Lez. 24. I fattori di differenziazione del marketing turistico. L'intelligence e compiti dell'OTP (parte I)
Lez. 25. I fattori di differenziazione del marketing turistico. L'intelligence e compiti dell'OTP (parte II)
Lez. 26. I fattori di differenziazione del marketing turistico. L'intelligence e compiti dell'OTP - L'immagine turistica
Lez. 27. I fattori di differenziazione del marketing turistico. L'intelligence e compiti dell'OTP - Informazione assistenza accesso
Lez. 28. Definizione di marketing turistico privato e marketing turistico pubblico
Lez. 29. Caratteri peculiari delle imprese turistiche
Lez. 30. Marketing alberghiero (parte I)
Lez. 31. Marketing alberghiero (parte II)
Lez. 32. Marketing alberghiero: business plan e politica del prodotto
Lez. 33. Politica del personale
Lez. 34. Marketing agenziale
Lez. 35. Segmentazione: aspetti di carattere generale
Lez. 36. Le fasi della segmentazione
Lez. 37. Posizionamento
Lez. 38. Processi di aggregazione fra imprese ricettive
Lez. 39. Marketing turistico elettronico
Lez. 40. Politiche dell'agriturismo

Per i Vs. ordini, richiesta di informazioni, suggerimenti [email protected]