Help

News

Consorzio Nettuno

Periodici

Volumi

Modulo d'ordine

Home Page

Pitagora

Editrice

Scheda volume

Davoli alunni.jpg (7938 byte)


Alunni, insegnanti, matematica
Progettare, animare, integrare
Atti del Convegno Nazionale "Matematica & Difficolt�" n.14 - Castel S.Pietro Terme, febbraio 2005

Adriana DAVOLI, Roberto IMPERIALE, Brunetto PIOCHI, Patrizia SANDRI (a cura di)

2005, f.to 17x24 cm, pp. 248, € 19.00
ISBN 88-371-1545-8

Collana: "Matematica & Difficolt�"

Il XIV Convegno del GRIMED prende le mosse dalle riflessioni maturate all’interno di un Seminario, organizzato a numero chiuso nel 2004, sulla professionalit� dell’insegnante e le difficolt� in matematica. Il Seminario fu strutturato sulla base di alcune significative relazioni intorno al tema della formazione dei docenti, curricolari e di sostegno, e delle professionalit� ritenute necessarie per affrontare il grande tema dell’integrazione e dell’apprendimento (non solo) della matematica. In particolare, occorre ripensare alle caratteristiche che deve avere una piena integrazione, per provare a superare – durante il lavoro d’aula – l’idea e la prassi di un sistema "duale" a favore di un sistema "unitario", all’interno del quale a ogni allievo viene offerto ci� di cui ha bisogno, rispettando profondamente sia la comunit� che l’individualit� del singolo.
I Curatori sono docenti, universitari e non, che si occupano di Didattica della Matematica.

Per i Vs. ordini, richiesta di informazioni o consigli [email protected]  


"Avviso - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n.72, come modificato dalla legge conversione 21 maggio 2004 n.128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti � vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941".