Consorzio Nettuno News
Volumi
Periodici
Modulo
d'ordine
Help
Pitagora
Editrice
Home Pitagora
Group |
Collana BOLOGNA-QUERÉTARO |
Questa collana, diretta da Angel Balderas
Puga e Bruno D'Amore, nasce per iniziativa di un gruppo di ricerca formatosi a seguito di
incontri avvenuti a Bologna (Italia) e Querétaro (Mexico) negli ultimi anni.
Gli incontri hanno scopi di ricerca, ma anche
didattici, nell'ambito di Corsi di Master in Educazione Matematica
e Corsi di Perfezionamento in Didattica della
Matematica.
Ogni volume contiene un breve testo, chiesto ad uno
studioso in questo campo, ed è destinato a studenti,
insegnanti e ricercatori. Questa iniziativa
testimonia l'attuale legame anche istituzionale tra le due Università.
Sulla collana Bologna-Querétaro è attivo anche un
sito specifico (in italiano e spagnolo) nella seguente URL:
http://www.uaq.mx/matematicas/col
cod. 1011
1. DUVAL RAYMOND: Argomentare,
dimostrare, spiegare: continuità o rottura cognitiva?
1998, pp.48, 6.00 |
cod. 1020
2. MAIER HERMANN: Il conflitto
tra lingua matematica e lingua quotidiana per gli allievi
1998, pp.24, 6.00 |
cod. 1021
3. NOSS RICHARD: Nuove culture,
nuove numeracy
1998, pp.48, 6.00 |
cod. 1054
4. FISCHBEIN EFRAIM: Conoscenza
intuitiva e conoscenza logica nell'attività matematica
1998, pp.64, 6.00 |
cod. 1055
5. HOYLES CELIA: L'influenza del
curriculum sull'approccio degli studenti alla dimostrazione
1998, pp.48, 6.00 |
cod. 1147
6. GODINO J.D., BATANERO C.: Significato
istituzionale e personale degli oggetti matematici
1999, pp.56, 6.00 |
cod. 1148
7. GAGATSIS ATHANASIOS: Come
misurare la leggibilità dei testi matematici
1999, pp.52, 6.00 |
cod. 1224
8. BROUSSEAU GUY: Elementi per una ingegneria
didattica
2000, pp.32, 6.00 |
cod. 1225
9. ARTIGUE MICHÈLE: L'evoluzione
delle problematiche nella didattica dell'analisi
2000, pp.48, 6.00 |
cod. 1286
10. BALACHEFF NICOLAS: Imparare la prova
2001, pp.56, 6.00 |
|